Sky Virtual Audio, cos'è e come funziona l'ultima novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come funziona l’audio virtuale Sky per la Serie A

Serie A

Il campionato è ripartito con la novità Sky Virtual Audio, una funzione che permette di creare un vero effetto partita.

ROMA – La grande novità del campionato post pandemia è rappresentata da Sky Virtual Audio, una funzione che permette ai tifosi di essere allo stadio dal proprio divano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con questa nuova soluzione, infatti, l’emittente satellitare consente ai propri abbonati di creare un vero e proprio effetto partita facendo ascoltare i suoni registrati allo stadio. Una innovazione per non far sentire ai tifosi la mancanza degli spalti nella speranza di poter tornare il prima possibile a sostenere la propria squadra dal vivo e non solo dietro uno schermo televisivo.

Che cos’è Sky Virtual Audio

La funzione Sky Virtual Audio è una funzione disponibile per tutti gli abbonati dell’emittente satellitare. Una novità che consente ai tifosi di poter vedere le partite dal proprio divano con i suoni registrati dallo stadio. Dai cori al brusio delle persone passando per le esultanze ad un gol.

Insomma, un vero e proprio trasferimento sugli spalti in questo momento dove le partite si giocano a porte chiuse per l’emergenza coronavirus. Con la speranza di poter riaprire il prima possibile gli impianti ai tifosi che non vedono l’ora di poter sostenere la squadra dal vivo e non più dietro uno schermo televisivo.

Serie A
Serie A

Come attivare Sky Virtual Audio

Per attivare questa funzione basta andare sul canale della partita, premere il pulsante ‘i’ del telecomando e scegliere l’opzione audio originale nella voce dedicata ai suoni.

Basta un tocco per iniziare ad ascoltare le voci dello stadio, esultanze ad un gol o un brusio per ogni passaggio sbagliato. Si tratta di una valida opzione in questo periodo di partite a porte chiuse. E si spera di poter tornare il prima possibile sugli spalti per assistere alla gara dal vivo e non più dietro uno schermo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2020 11:50

Niente calcetto, il Cts dice no alla ripartenza degli sport di contatto. Spadafora: “Non sono d’accordo”

nl pixel